urne per animali, urne ceneri cane

Urne per animali e Urne ceneri cane: come mantenere un ricordo

Avere un animale domestico può cambiare notevolmente la vita di una famiglia o di una persona. Ti cambia la routine e illumina le tue giornate portando gioia e felicità anche nei momenti più bui.

 Adottare un cucciolo deve però essere una scelta consapevole poiché, oltre agli enormi lati positivi, comporta anche dei sacrifici sociali ed economici.

Un pet ti accompagna per una buona parte della tua vita; vedendoti crescere e cambiare. Per questo motivo quando viene a mancare sembra che un pezzo di noi se ne vada lasciando un vuoto difficile da colmare, soprattutto nei primi giorni. Si tratta di un evento duro da accettare che può scuotere profondamente la nostra anima, e causare un grande dolore, propri come la perdita di un membro della famiglia.

In buona parte dei casi, per evitare che soffra troppo, è necessario effettuare un’eutanasia. Ovvero una puntura letale che provoca la morte dell’animale senza causargli alcuna sofferenza. Questa pratica si effettua quando la patologia non è curabile e le sofferenze sono troppo alte per essere sopportate.

Oltre che nella nostra memoria è possibile mantenere il ricordo tramite urne per animali, ovvero vasi dove si possono conservare le ceneri del nostro amico. In questo modo si può mantenere con sé una parte indelebile di un nostro ricordo.

Esistono in commercio diverse forme, dimensioni e stili di questo prodotto. In questo modo sarà possibile scegliere quello che più ritenete adatto alla commemorazione del vostro animale.

Le urne per cani sono un prodotto molto personalizzabile; è infatti possibile rendere unico il ricordo del nostro cucciolo, personalizzando l’ urna per ceneri cane con le fotografie più importanti della tua convivenza e dei tuoi trascorsi insieme,  scegliendo i colori e le forme che più ci piacciono.

Ovviamente le urne per animali sono utilizzabili solo dopo l’operazione di cremazione del corpo. In questo modo si occupa decisamente meno spazio rispetto alle casse funerarie, evitando di dover scavare una buca in giardino o in uno spazio verde. Inoltre, date le dimensioni ridotte, sarà possibile mantenere i ricordi all’interno della casa rendendoli più accessibili e ben visibili.

I prezzi delle urne per cani sono estremamente variabili. Ciò è dovuto a molti fattori come il materiale da cui è composta, la forma e la qualità. I modelli più comuni sono in cartone, ceramica o metallo.

 

In conclusione, questo prodotto è adatto a chiunque voglia conservare un ricordo vivido e quotidiano di un animale che è stato importante, che gli ha donato amore incondizionato ed una fiducia senza limiti. In questo modo sarà impossibile scordarsi del vostro animale, rendendo ancora più speciali i vostri ricordi insieme.

Torna al blog